Andra Lab

Il Laboratorio per scoprire chi sei

Andra Lab è un laboratorio olistico e artistico che ha come missione il guidare le persone alla scoperta di sé e dei propri talenti

OLISTICO perché è necessario RI-educarci a pensare a noi nella nostra straordinaria totalità. Siamo un insieme di corpo, pensieri ed emozioni, ma non solo: abbiamo anche un’Anima che va nutrita di Amore e Bellezza. Guardare al proprio Sé in modo Olistico vuol dire proprio considerare tutte le parti di noi: dalla più densa alla più sottile, dalla più superficiale alla più profonda, fino a portare fuori le nostre Ombre e le nostre Luci (I Talenti).

ARTISTICO è la capacità di trasformare qualcosa di grezzo in qualcosa di bello e armonioso. Così ognuno di noi ha il diritto e il dovere di trasformare la propria esistenza in un meraviglioso Viaggio dell’Eroe. Ognuno di noi è un Metaviaggiatore che sta scrivendo la propria Storia Cosmica. E questa sua Storia, questo suo cammino, è l’Arte per eccellenza.

Molte difficoltà della vita non si riescono ad affrontare proprio perché non le riconosciamo come parti del nostro Viaggio.

Se lo vogliamo o no siamo tutti in cammino. È averne la consapevolezza che cambia la prospettiva. 

È spostare la ‘telecamera narrativa’ da fuori di noi a dentro di noi. È renderci conto di tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione e che sono spesso inutilizzati. 

È aprire quel sacco pesante sulle spalle, che in realtà contiene il nostro oro: i nostri Talenti.

È iniziare a camminare rendendoci conto che stiamo andando verso una meta, smettendo di vagare a caso.

Muoverci sapendo finalmente chi siamo.



Scopri i tuoi talenti e le tue potenzialità e fanne dono a te stesso e agli altri

IL METODO

OBIETTIVO PRINCIPALE: Conoscere se stessi per esprimere i propri Talenti.

IL METAVIAGGIO: Crea la tua Storia Cosmica

Il metodo ha come base il Viaggio dell’Eroe, normalmente utilizzato in Scrittura Creativa, che permette di analizzare le Tappe Fondamentali del Viaggio del Protagonista di una Storia.

Nel Metaviaggio si pone se stessi come personaggio principale della propria storia, dunque del romanzo della propria Vita.  

Attraverso varie tecniche: mappa di vita, timeline, immaginazione creativa, scrittura creativa evolutiva, meditazione, metagenealogia, mappatura delle personalità ed eventualmente altre in base alle inclinazioni naturali di chi sta osservando il proprio viaggio si andrà ad identificare il proprio personaggio e la struttura della propria storia (la vita che si sta vivendo).

Si alternano momenti di introspezione ad altri di osservazione esterna. 

Obiettivo è, una volta riconosciuto il proprio personaggio e l’ambiente in cui si muove, riuscire a disidentificarsi da esso acquisendo consapevolezza delle proprie ombre (Ostacoli) e delle proprie Luci (Talenti), prendendo finalmente le redini del proprio cammino, portandolo in una direzione evolutiva.

Hai presente quelle grandi Saghe Epiche piene di personaggi, missioni, ostacoli, scenari, eventi? Ecco, se ci pensi bene la nostra vita è una grande Saga. È la visione Epica che ci manca, abbiamo dimenticato come vederla. E come ogni Saga che si rispetta non possono mancare gli alleati.

Andra Lab ne ha scelti due per eccellenza: Libri e Rimedi Naturali.

I Libri perché sono Maestri, permettono di aggiungere Skills, Competenze, Strumenti per aiutarci nel cammino. Quando c’è bisogno o ne sentiamo la necessità, attingiamo alla Biblioteca e espandiamo la nostra conoscenza.

I Rimedi Naturali perché a volte capita di sentirsi scarichi, di ferirsi, di aver bisogno di guarire da qualcosa, anche emotivo. Allora apriamo il nostro sacchetto delle pozioni e tiriamo fuori quel che ci può essere utile, e che la natura ci dona.


Il Laoratorio di Andra (Essere Bene) Lab  ha sede fisica a Terni. In Via Molise, 49.

Si può partecipare anche a distanza. Su piattaforma Zoom o altro canale.

Ci trovi Online su Facebook